
Buongiorno amici, se volete stupire i vostri ospiti questa è una torta che fa’ al caso vostro!
Ingredienti per 6 persone
6 teglie di carta forno da 18 cm
250 g di farina 00
250 g di zucchero semolato
120 g di burro
4 uova
15 g di lievito vanigliato
400 g di yogurt
Bacca di vaniglia
Sale pizzico
Per il ripieno
500 g di Philadelphia
500 g di mascarpone
200 g di panna
250 g di zucchero a velo
15 g di gelatina

Il procedimento è molto semplice, per prima cosa dobbiamo fare la crema .
Mettere in ammollo la gelatina , in una grande ciotola versare i formaggi cremosi , metà dello zucchero, frullare bene , poi prendere la panna fredda , montarla con il resto dello zucchero, in po’ di latte caldo sciogliere la gelatina ammollata , nella ciotola dei formaggi incorporare la panna, e per ultimo inglobare la gelatina , porre in frigorifero.
Preparare i pan di spagna colorati , nella planetaria mettere il burro con lo zucchero e montarli bene , aggiungere le uova e la bacca di vaniglia , poi lo yogurt ed infine la farina setacciata con il lievito.
Dividere l’impasto in sei ciotole e aggiungere i colori diversi a piacere , versare nelle teglie di carta forno oppure quelle che avete , l’importante che hanno un diametro di 18 cm. Cuocere a 180 gradi per 20 minuti
Comporre la torta , preparare un piatto di portata e porre la base colorata aggiungere la crema ai formaggi coprire con un’altra base e così via fino a 6 strati, coprire con il resto della farcitura e decorare a piacimento!